Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



venerdì 2 luglio 2010

Spaghetti di fuoco


Ingredienti:
400 gr. di spaghetti, 1 peperoncino piccante secco, 2 peperoncini dolci (o un peperone dolce), 4 spicchi di aglio, 1,5 dl. di olio extra vergine di oliva, sale.
Versare la pasta in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione e cuocere al dente.
Schiacciare gli spicchi d'aglio, metterli in un tegame di coccio con 0,5 dl. di olio e fare rosolare. Quando saranno dorati, versare nel recipiente tutti i peperoncini e proseguire la rosolatura fino a quando saranno divenuti gonfi, lucidi e croccanti.
Prendere con la schiumarola i peperoncini e l'aglio, metterli in un mortaio e pestarli fino a ridurli in poltiglia; rimetterli nel tegame usato per friggere e tenere in caldo. 
Scolare la pasta, versarla in una terrina e unire al soffritto il resto dell'olio crudo, versare il tutto sulla pasta e condirla bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS