Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



venerdì 2 luglio 2010

Spaghetti con noci e pangrattato


Ingredienti: 400 gr. di spaghetti cotti al dente, 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 1 spicchio d'aglio, 1 peperoncino fresco, 50 gr. di pangrattato, 8 gherigli di noci, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 10 foglie di basilico spezzettate.

Rosolare in una padella antiaderente 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva con 1 spicchio di aglio schiacciato  e 1 peperoncino fresco. Eliminare aglio e peperoncino, aggiungere il pangrattato e lasciarlo dorare, mescolando.
Trasferire gli spaghetti al dente nella padella, unire i gherigli di noce spezzettati, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e le foglie di basilico spezzettate, mescolare e servire. Volendo aggiungere una spolverata di parmiggiano grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS