Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



lunedì 12 luglio 2010

Granita di gelsi neri


Ingredienti:
600 gr. di gelsi neri, 300 ml. di acqua, 250 gr. di zucchero, il succo di un limone.
Lavare i gelsi sotto il getto dell'acqua, asciugarli con carta da cucina. Passarli al mixer insieme al succo di limone, quindi versare il composto in una ciotola.
Preparare uno sciroppo facendo bollire, a fuoco lento, per qualche minuto, l'acqua con lo zucchero, poi lasciare raffreddare e in seguito unire lo sciroppo ottenuto al composto di gelsi. Mescolare accuratamente e versare il tutto nella gelatiera.

2 commenti:

  1. Booooona!!!!!!
    Magari con una fettina di quel panbauletto qui sotto, giusto per gradire!
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Bellisimooooo adoro i gelsi non è che hai la ricetta del gelato di gelsi???sai mio figlio ha voluto comprare una gelatierina ed io sono a corto di ricette di gelati ah ah ah ...complimenti per il tuo blog ci sono delle bontà :sei bravissima beata te!!!

    baci baci

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS