Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



venerdì 2 luglio 2010

Gelato alla banana



Ingredienti:
200 gr. di zucchero, 250 gr. di latte, 250 gr. di panna, 1 limone, 200 gr. di polpa di banane.
Sbucciare le banane, tagliarle a pezzettini, irrorarle con il succo di limone, aggiungere lo zucchero e frullare il tutto.
Aggiungere quindi il latte e la panna, mescolare bene per amalgamare il composto e versarlo nel cestello della gelatiera.
Buonissimo e salutare, soprattutto per la merenda dei bambini, che d'estate fanno i capricci per mangiare, con la scusa che "fa troppo caldo".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS