Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



giovedì 8 luglio 2010

Crema al burro


Questa crema si utilizza per le decorazione dei dolci e per essere interposta fra la superficie della torta e la decorazione di pasta di zucchero da mettere sopra.
Ingredienti:
250 gr. di burro freddo, 500 gr. di zucchero a velo, 3 cucchiai di latte o panna, estratto di vaniglia o mandorla o una bustina di vanillina.
Lavorare il burro con un frullino o un robot da cucina, aggiungere lo zucchero e fare amalgamare, quindi aggiungere poco alla volta il latte con gli aromi e continuare a mescolare per almeno 5 minuti, finché otterremo una crema soffice e chiara (il composto può anche essere colorato con i coloranti alimentari). Conservare in frigo in un contenitore ermetico, ricordando che per essere utilizzata, dovrà essere riportata a temperatura ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS